Tecnologia e Postura

BSM

TACTILUS

Valutazione barospinometrica

Tactilus® è un sensore di superficie tattile, essenzialmente una "pelle elettronica" a forma di tappetino a grandezza umana che registra ed interpreta la distribuzione di pressione e magnitudine tra due superfici e riproduce poi i dati raccolti nei sistemi Excell, ASCII o Access di comune utilizzo.

La filosofia architettonica di Tactilus® è modulare, con blocchi di sensori differenziati, tali da consentire l’assunzione di sofisticati algoritmi matematici che intelligentemente contraddistinguono il segnale pressorio dal rumore di fondo, dalla temperatura e dall'umidità.

I sensori separati e distanziati ogni 2 mm (0.08") sono in grado di raccogliere rapidamente circa 1,000 letture dati per secondo.

L’immagine che ne consegue viene interpretata in 2D, 3D e a 360°, attraverso la media della pressione rilevata nelle diverse posture e attraverso un meticoloso controllo di calibratura in modo da permettere cosi la realizzazione dell’evidenza grafica della pressione sia di ogni punto locale che dell’area in toto.

Tale sistema altamente sofisticato assicura l'accuratezza dell’esame posturale in clinostasi.